Perché rivolgersi a un compro modernariato è la scelta giusta

Perché rivolgersi a un compro modernariato è la scelta giusta

Nel corso del tempo, capita di accumulare oggetti o mobili in cantina o negli angoli di casa. Spesso, però, si tratta di mobili di valore, talvolta di veri e propri pezzi unici. Saper riconoscere a quale epoca appartengono non è sempre facile. Quando si hanno tra le mani articoli di pregio, il consiglio è rivolgersi ad un compro modernariato per vendere i propri pezzi e ottenere un guadagno. Vediamo nel dettaglio cos’è il modernariato e come scegliere l’esperto a cui rivolgersi.

Cos’è il modernariato e quando venderlo

Il modernariato comprende una selezione di oggetti di uso comune, riconducibili al Novecento. In particolare, si considerano oggetti di modernariato: mobili, complementi d’arredo, sedie, tavoli e alcuni elettrodomestici da collezione, datati dal 1930 agli anni ‘70 circa. I collezionisti amano soprattutto i pezzi di modernariato degli anni ‘50, epoca dell’apice dell’industrial design. I pezzi di modernariato si contraddistinguono spesso per colori intensi, forme morbide, materiali inusuali e linee semplici e pulite.

Il mondo del modernariato non deve essere confuso con l’antiquariato. La differenza tra i due risiede infatti nelle epoche di appartenenza. Se il modernariato si riferisce al periodo novecentesco, l’antiquariato riguarda oggetti la cui produzione risale a un secolo prima dalla valutazione. Di conseguenza, se nel caso dell’antiquariato si ha a che fare con oggetti più antichi, quindi rari e costosi, nel caso del modernariato si ha a che fare con pezzi unici più recenti e più accessibili a livello economico.

Nel momento in cui si dispone di oggetti di modernariato, è possibile rivolgersi a un compro modernariato. Questa soluzione è conveniente in una molteplicità di casi: se si possiedono pezzi di modernariato nascosti sotto cumuli di polvere e inutilizzati, se si desidera dare nuova vita a questi oggetti, favorendo l’economia circolare e, quindi, evitando di trasformarli in rifiuti, e se si desidera trarre un guadagno dalla vendita di questi oggetti, considerati da collezione.

Come riconoscere un compro modernariato affidabile?

Le aziende che si occupano di compro modernariato sono sempre più numerose. Il mercato del modernariato sta attirando su di sé molte attenzioni e si sta affermando con una tendenza. È necessario sapere come riconoscere un buon servizio di compro modernariato, al fine di mettere gli oggetti da collezione in buone mani.

Un compro modernariato affidabile si riconosce sulla base della valutazione dei seguenti fattori:

  • valutazione degli oggetti da parte di esperti: la valutazione di pezzi unici è fondamentale, sia per chi vende sia per chi compra. Il valore oggettivo del pezzo da vendere può essere fornito solo da un professionista. Solo in questo modo, chi vende ottiene un guadagno misurato al valore dell’oggetto che si desidera vendere;
  • servizi di ritiro a domicilio: gli oggetti di modernariato sono in prevalenza mobili. Quindi, si tratta spesso di oggetti di dimensioni ingombranti, difficili da trasportare senza danneggiarli. Un compro modernariato che offre un servizio di trasporto si dimostra quindi conveniente e professionale;
  • trasporto sicuro degli oggetti da collezione: un servizio di compro modernariato che si occupa personalmente di trasportare i pezzi unici è un interlocutore sicuro e affidabile a cui rivolgersi. I professionisti del settore, infatti, possiedono le competenze e gli strumenti adeguati per trasportare oggetti di valore in piena sicurezza.

Quando si hanno tra le mani oggetti di valore che si desidera vendere, conviene quindi rivolgersi sempre ad esperti. La presenza dei servizi sopra citati è indice della professionalità e dell’esperienza nel settore di un compro modernariato affidabile.

Sei alla ricerca di un compro modernariato professionale? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di un compro modernariato professionale, EM Mercatini Usato è la soluzione che per te. La nostra esperienza pluriennale ci rende un punto di riferimento autorevole per tutti coloro che desiderano vendere pezzi di modernariato. Offriamo soluzioni di valutazione dei pezzi, montaggio e smontaggio mobili. I nostri servizi permettono di dare nuova vita a oggetti ricercati e di valore, spesso nascosti in angoli di casa. Non esitare a contattarci o vieni a trovarci nei nostri mercatini di Milano e Pavia. Grazie a EM Mercatini Usato, la vendita di modernariato non è mai stata così semplice e sicura.

Post by marcomercatino